Contattaci su WhatsApp

Prodotto del Mese

Vi offriamo vari servizi direttamente in farmacia, comodi, veloci e professionali

Microbioma: chi è costui??

ll microbioma è formato da milioni di lieviti e batteri che vivono in simbiosi con il nostro organismo contribuendo attivamente all’assimilazione di nutrienti e regolando l’espressione del nostro sistema immunitario.

Se viene alterato può creare disturbi a livello intestinale,del sistema immunitario e a livello mentale…ed è per quest’ultima ragione che è stato soprannominato “ secondo cervello”.​​

Pranzi veloci, cibi poco salutari, alcolici, stress, emozioni..il nostro intestino ha mille motivi per essere in subbuglio. Ricordati di pensare anche a lui e al suo benessere. Ti ringrazierà facendoti sentire meglio!

Quando ​​ci accorgiamo che il microbiota è alterato?

Quando avvertiamo senso di gonfiore, alitosi, afte, gengiviti o anche candide o cistiti ricorrenti e in generale malessere e difficoltà digestive.

La ricostituzione del fisiologico funzionamento dell’intestino può essere effettuata con pochi accorgimenti: bere 2 litri d’acqua al giorno, fare attività fisica, ridurre zuccheri semplici e complessi e in generale seguire una dieta varia e bilanciata. Possiamo aiutare a nutrire il nostro microbiota con fibre oppure ricostituirlo con fermenti lattici.

Ti aspettiamo in farmacia per consigliarti il fermento lattico  più adatto!!!